Skip to main content

La dott.ssa Lendaro relatore al convegno sulla Fibromialgia presso l'Università di Roma "Sapienza"

Il 4 marzo 2023 la dott.ssa Lendaro ha partecipato come relatore al convegno "Fibromialgia Presidi, metodi e protocolli di medicina integrata" presso l'Università di Roma "Sapienza" - Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Istituto di Medicina Legale.

È stato un giorno di studio su questa malattia invalidante, correlata a dolore cronico e ad un pool di sintomi collegati (stanchezza cronica, insonnia e altri disturbi del sonno, depressione, ansia, etc) che sottendono un grave stato di infiammazione cronica generalizzata. È quindi utile che un insieme di specialisti siano coinvolti nella terapia della sindrome fibromialgica, perchè curare con una visione medica integrata dà il miglor risultato.

WhatsApp Image 2023 03 27 at 17.46.23

WhatsApp Image 2023 03 27 at 17.46.23

La Dott.Lendaro ha spiegato come ottenere più velocemente e con risultati migliori la guarigione, tramite la terapia con campi elettromagnetici pulsati ultradeboli (CEMP) emessi con il dispositivo medico EBS. Si tratta di una terapia disponibile già da 30 anni, in cui la dottoressa è particolarmente esperta e grazie alla quale ha ottenuto eclatanti risultati anche in malattie severe, quali non solo la fibromialgia ma anche malattie degenerative come m. di Alzheimer, m. di Parkinson, malattie da disordine immunitario (dermatite atopica, psoriasi, lichen sclerosante dei genitali) e genetiche (malattia di Charcot Marie Tooth). Questa terapia è compatibile con altre terapie, anzi, le implementa e velocizza e laddove non esiste terapia farmacologica è comunque efficace.

aula

fibromialgia03

fibromialgia01

fibromialgia02


⇒ In questo articolo si parla di: