Skip to main content

Tirocinio Pratico Strumentale - Open Academy of Medicine 2022

La dott.ssa Lendaro ha partecipato alle due intense giornate di apprendimento sulle nuove metodiche per intercettare e curare le problematiche di scarsa ossigenazione del cervello.
La innovativa diagnostica HEG ha lo stesso valore della Risonanza Magnetica funzionale, cioè vede il cervello mentre funziona, con il vantaggio, però, di essere rapida, non invasiva, a basso costo e quindi ripetibile nello studio del medico per monitorare la terapia di recupero.
Un cervello con un corretto flusso vascolare e una buona connessione tra i neuroni gestisce meglio il corpo e tutte le sue funzioni e ci consente di rispondere meglio a tutti gli stress: malattie, traumi, conflitti sociali e personali, emozioni negative, preoccupazioni, invecchiamento cellulare.
Insomma, ci si ammala meno e si vive più felici! Si tratta quindi di Medicina Predittiva: possiamo già, in assenza di sintomi manifesti, prevedere se quella persona in futuro avrà problemi di salute e possiamo anche  intervenire subito perchè non succeda.
Come? Non con terapie farmacologiche bensì con strategie di stile di vita e particolari esercizi di allenamento cerebrale, anche divertenti. Naturalmente, le stesse terapie possono essere applicate pure in casi in cui siano già presenti sintomi cerebrali e/o corporei.

Per ogni tua esigenza Contattaci